DI.VE' IS GREEN!

11/10/2020 - News

5 MOTIVI PER SCEGLIERE DI.VE' COME PARTNER NEL PERCORSO VERSO LA SOSTENIBILITA'


Di.vè è da anni in prima fila per quanto riguarda la ricerca di un approccio sostenibile alla filiera tessile. Sostenibilità, attenzione per l’ambiente e rispetto per persone ed animali,sono sempre stati la priorità per la nostra filatura.


Ecco quali sono le azioni concrete messe in atto per questo grande obiettivo comune:

  1. Aderiamo ai più importanti standard in tema di eco-sostenibilità e rispetto per le condizioni di lavoratori ed animali. 
    Da quest'anno la gamma delle certificazioni e standard di cui possiamo vantare la partecipazione si sono arricchiti ulteriormente, così da potere offrire ai nostri clienti e partners un'offerta vasta e completa.

  2. Di.Vè impiega esclusivamente energia prodotta da fonti rinnovabili. 
    Il nostro impianto fotovoltaico di ultima generazione e gli impianti e caldaie all'avanguardia ci aiutano ad eliminare sprechi di acqua ed energia, così da essere orgogliosamente produttori ed utilizzatori esclusivi di energia verde.

  3. Appoggio ad una filiera corta e locale. 
    La nostra filatura ha da sempre coltivato e preservato la filiera tessile italiana e locale, prediligendo la tradizione rispetto alla delocalizzazione e salvaguardando posti di lavoro e competenze. 
    Una filiera corta è naturalmente anche sintomo di consumi ridotti per trasporti e di conseguenza un impatto inferiore per quanto riguarda le emissioni. 
    La sostenibilità non è unicamente ambientale ma anche sociale e passa dal pieni rispetto delle persone che ci stanno attorno.

  4. Controllo periodico degli impianti e della produzione. 
    Di.vè si sottopone volontariamente ad audit periodici di enti esterni volti a monitorare il costante rispetto di rigidi standard ambientali ed ecologici. 
    Inoltre il monitoraggio della produzione tramite sofisticate tecnologie ci permette una programmazione meticolosa del fabbisogno produttivo tale da evitare eccessi di produzione e sprechi di materie prime.

  5. Ricerca e sviluppo in tema di filati “green” e sostenibili. 
    Il reparto “ricerca e sviluppo” della nostra filatura è sempre attivo nel cercare e testare filati che meglio si sposino con la vocazione sostenibile sempre più richiesta a livello internazionale ed a selezionare materie prime nel pieno rispetto degli animali che le forniscono. Lane norvegesi, tintura naturale, componenti biologiche, biodegradabili e riciclate si possono trovare all'interno delle nostre collezioni maglieria, tessitura ed aguglieria.



Vi invitiamo a contattare i nostri commerciali ed a visitare il nostro sito per approfondire la gamma delle certificazioni utilizzabili e le pratiche sostenibili di cui andiamo fieri.

Di.vè is green!