background

Certificazioni

Certificazioni di qualità

Certificazioni di qualità


Le nostre certificazioni

alt immagine certificazione 2
Nata nel 2001 l'Associazione Tessile e Salute è a fianco dei consumatori, dei produttori, degli enti e delle organizzazioni che hanno a cuore la sicurezza del prodotto tessile e calzaturiero e la tutela del Made in Italy.
Opera in sinergia con il Ministero della Salute, i NAS, le ASL e le Procure della Repubblica per prevenire e combattere la diffusione sul mercato di prodotti nocivi per la salute degli utilizzatori. È in via di definizione la sua trasformazione in Osservatorio Nazionale Tessile – Abbigliamento – Pelle – Calzature. 

La certificazione consente di:

• Valorizzare le produzioni Made in Italy e sostenere la competitività del sistema manifatturiero italiano;

• Tracciare e descrivere la filiera produttiva dell'articolo certificato;

• Rimarcare l'impegno profuso dal produttore (in termini di risorse dedicate ed investimenti tecnologici) allo scopo di realizzare un prodotto sicuro nel rispetto delle normative ambientali;

• Migliorare il grado di informazione dell'opinione pubblica e fornire ai negozianti e al consumatore uno strumento di immediata riconoscibilità del prodotto sicuro.
Alt immagine certificazione 1

TFASHION

TF - Traceability & Fashion è il sistema volontario di Tracciabilità, promosso da Unioncamere e dalle Camere di Commercio italiane e gestito da Unionfiliere, per riqualificare e valorizzare i prodotti delle filiere Oro e Moda, protagoniste del Made in Italy.

ZDHC Roadmap to Zero

Di.Vè aderisce al programma ZDHC Roadmap to Zero attraverso il quale si impegna a sostenere una gestione responsabile delle sostanze chimiche e potenzialmente dannose secondo le direttive del programma, con un approccio di prevenzione, precauzione e innovazione al fine di proteggere i consumatori, i lavoratori e l’ambiente.