loading
IT / EN
L'azienda

Autunno – Inverno 2018/19

VAI ALLA COLLEZIONE

dive aguglieria ufficio

La collezione Di.Vé per l’autunno/inverno 2018-19 esprime la vocazione aziendale per la ricerca e l’estetica. I prodotti infatti sono l’espressione tangibile di un desiderio di innovazione radicale che cerca sempre il nuovo ed incoraggia l’enfasi per il bello. É l’esplorazione di nuove possibilità tecniche in una visione d’avanguardia, sempre in bilico tra sobrietà e stravaganza, tattilità e performance, in una ragionevole ma oculata voglia di fantasia.

I materiali si distinguono perché molto femminili anche se di derivazione maschile, tutto è all’insegna di maglie dal sapore autentico e dall’elevata espressività.

La collezione è costituita da due diverse dimensioni in un creativo gioco di opposizioni. Da un lato “Technical & Fancy Yarns” rappresenta la ricerca e la sperimentazione che sono finalizzate alla creazione di filati sempre più innovativi, dove le tradizionali fibre di lana si mischiano alle fibre man-made per rispondere in modo efficace ai bisogni del mercato che verrà. Dall’altro “Colour Lab” è il gusto di riscoprire l’arte del “pezzo unico”, dove l’artigianalità incontra la tecnologia e genera filati leggeri e gonfi, che sorprendono per gli azzardi materici ma soprattutto per i virtuosismi del colore. Forte è il richiamo al mondo del fatto a mano.

TECHNICAL & FANCY YARNS

Technical & Fancy Yarns è una visione futurista che fa emergere il lato tecnologico e trendy di Di.Vé per una maglieria ultralight e fancy.

VAI ALLA COLLEZIONE

TECHNO WOOL


Eleganza, rigore, funzionalità: questo tema introduce il techno-sport applicato all’abbigliamento formale. Lane superfine vengono attualizzate attraverso procedimenti inediti e si mischiano a fibre tecniche in filati pettinati che ispirano maglie leggere e super protettive. La tecnicità di questi filati non compromette la piacevolezza del tatto e la loro qualità estetica.

PERFORMING WOOL


È una proposta che esprime il valore intrinseco dei prodotti basici, un lusso invisibile di performance nascoste. Filati pettinati che uniscono l’alto valore moda all’innovativa palette colori e ad un grande contenuto qualitativo, offerti in ampio servizio stock service.

LIGHT AND FLUFFY YARNS


Baby camel, alpaca e kid mohair, fibre nobili per filati sottili e leggeri. Fili “a pelo” che creano l’illusione del peso nell’aspetto, al tatto si rivelano invece morbidissimi e soffici, per maglie incorporee ma non cascanti.

NATURAL INSPIRATION


Lana merino e baby alpaca per i fili che si ingrossano, si gonfiano, acquistano volume, assumono aspetti vaporosi e leggermente impiumati per maglie voluminose dalle superfici che proteggono senza pesare. È uno stile casual ma depurato che mette in risalto l’essenza dei materiali con aspetti di gusto naturale: blend di alpaca, stoppini, multifilo e tweed) per una maglieria natural-chic con mano morbida e ovattata.

COCOONING EFFECT


Un’atmosfera casual da pieno inverno con fili grossi dalla forte personalità, compatti, infeltriti e smerigliati. La lana in mischia con fibre gonfianti dona leggerezza ed un tocco naturale e protettivo ai manufatti. Multifili soffici e voluminosi suggeriscono grossi tricot super leggeri in stile freewear.

INTERSEASONAL


I fili “evergreen” super morbidi, compatti e fluidi che vestono come fossero una seconda pelle, riaffermano un trend che punta al comfort con un tocco di sensualità. Sono fili apparentemente classici che rivelano però complessità sperimentali nei colori 3D e in quelli dall’aspetto stone-wash che non decolora.

COLOUR LAB

Colour Lab è un laboratorio di ricerca colori dove tutti i giorni noi in Di.Vé ci impegniamo a infondere emozione alla tecnica.

VAI ALLA COLLEZIONE

HERITAGE INSPIRED


maglie come “pezzo unico”. Un tema denso di contenuti, dove il colore, protagonista, è il risultato di una ricerca appassionata e meticolosa, in cui giochi di contrasto e sovrapposizioni costituiscono il cuore della nostra vision. Sono fili che mixano ricercati virtuosismi grafici a vibrazioni bi-cromatiche ottenute grazie all’inserimento di speciali jarrette di lino, tweed e flameches di seta. È una nuova filosofia prodotto ispirata da contaminazioni folk e dal positivo revival anni ‘70. Piccole imperfezioni ed un tocco di fatto a mano infondono alle maglie un carattere deciso e personalizzato.

ACTION PAINTING


è una filosofia di prodotto realizzata grazie ad una speciale tecnologia esclusiva Di.Vé. Rappresenta uno stile artigianale e artistico all’insegna della ricerca del colore e dell’innovazione. Sono prodotti i cui effetti colore sono ottenuti con particolari tecniche tintoriali che conferiscono striature mimetiche, inserzioni multicolori e particolari effetti rigati. Ampio è il servizio dei colori stock service.

SMART COLOURS


Sono fili fantasia tradizionali la cui particolarità sta nel volume della materia che assume un aspetto tridimensionale. Prodotti resi esclusivi da particolari tecniche di stampa che colorano il filo in innumerevoli sfumature di colore.

TIPPING YARNS


È una proposta di filati tridimensionali a struttura fantasia, ricchi di effetti colore variegato, stampato, sfumato, adatti a produrre una maglieria fashion. Sono fili eccentrici che si esaltano anche quando vengono impiegati come filo accessorio. Tutti i prodotti offerti con servizio stock service.

La proposta colori, ampia e articolata, racconta delle atmosfere di colori neutri siberiani: beige, grigi e penicillina ecc., grigi colorati che si tingono in modo gentile delle nuance naturali della terra (cammello, arancio, lapislazzuli e verde tundra) e dei fiori appassiti (rosa cipria, begonia, mosto e magenta) relegando i colori forti e brillanti (giallo acido, bluette e corallo) a una funzione puramente di “accessorio” che accendono come bagliori i colori scuri o che si mescolano con i toni neutri dei beige e dei grigi. Completano la gamma le nuance piene e sature del color rosso, smeraldo e verde erba.

VAI ALLA COLLEZIONE

Ordine