Filati Di.Vè: espressione a 360°

Oggi possiamo affermare con orgoglio che Di.Vé è presente in modo attivo in tutti i principali mercati del mondo, esportando quotidianamente prodotti 100% Made in Italy.

Ricerca, creatività e qualità sono i valori che guidano Di.Vè nella realizzazione dei migliori filati, riconosciuti e venduti in tutto il mondo. Esperienza e passione al servizio dei clienti per anticipare le tendenze moda nelle collezioni più esclusive.

La ricerca colore di Di.Vè è ampia e variegata, fatta di tonalità sofisticate e costruite, che rendono l’azienda unica in Italia esportando quotidianamente prodotti 100% Made in Italy.

Viking Wool e Ortica Himalayana

In un’ottica di continua ricerca della massima qualità abbiamo scelto di utilizzare per i nostri filati una lana proveniente da allevamenti completamente naturali situati nelle verdi campagne norvegesi: Viking Wool.
Si tratta di una lana selezionata a mano da esperti artigiani in sedici differenti classificazioni per utilizzarla in diverse lavorazioni.

Inoltre utilizziamo una fibra lucida, candida e molto lunga ricavata dall’omonima pianta: Ortica Selvatica Himalayana.
Questa fibra viene raccolta dalle popolazioni locali con un impatto socio-economico e ambientale sostenibile, arriva nella nostra azienda e viene lavorata al fine di esaltarne le peculiarità.

Scopri di più

Qualità Made in Italy

Nel biellese la lavorazione della lana ha origine remote, e il distretto ha vissuto fasi di intensa densità d’impresa. Ad oggi è l’unico distretto in Europa a conservare integra l’intera filiera produttiva tessile e Di.Vè contribuisce attivamente all’evoluzione e al mantenimento di questo sistema.

Tutte le fasi produttive si svolgono all’interno del nostro stabilimento, nel quale la capacità produttiva è di 2,5 milioni di Kg. La qualità del prodotto finale si misura sull’importanza strategica del know how del territorio e dalla presenza in azienda di maestranze altamente qualificate che sono cresciute in questa realtà affinando le loro competenze negli anni.

Trova ispirazione

Certificazioni


Oggi la sostenibilità è una priorità per ogni attività aziendale e Di.Vè è da sempre sensibile a questa tematica, sintesi di un comportamento ambientale consapevole, volto alla conservazione e al miglioramento dell’ecosistema mondo.

Il risparmio di energia è applicato in tutti gli impianti dell’azienda, senza distinzioni, con standard sempre conformi alla normativa locale vigente.Il 20% dell’energia consumata è autoprodotta tramite il nostro impianto fotovoltaico e la selezione dei fornitori premia i produttori di energia tramite fonti rinnovabili.

Di.Vè è certificata dall'Associazione Tessile e Salute, patrocinata dal Ministero della Salute della Repubblica Italiana, e aderisce a TFashion, il sistema di tracciabilità delle Camere di Commercio Italiane e recentemente siamo diventati ZDHC compliant.

Le nostre certificazioni

Scopri le ultime novità

Scopri le ultime news dal mondo dei filati di qualità e resta aggiornato sugli eventi e sulle nuove collezioni di Di.Vè.

Leggi tutti gli articoli!